Lone

LoneCottonwood--b-w-web

Cambio canzone, dopo mezzo pomeriggio. Uno di quei rari momenti in cui capisco l’importanza della raccolta dati, dove la playlist generata dai gusti su spotify rispetta davvero i miei gusti musicali. Mi sento come se dovessi essere il dottore, ed anche il personal trainer. Unendo le due cose, forse avrei dovuto fare la nutrizionista. Mi sarei vista meglio a lavorare … Continua a leggere

Snow

LA-NEVE-E-LAMORE-

C’è un’insolito silenzio intorno. Mi sveglio stordita e vedo la neve sui tetti. Esco di casa. Per le strade l’unico rumore assordante è il mio cuore che batte più forte per il freddo. Cadono fiocchi su di me, perché non cadi tu? Una strana euforia mi pervade , con sé il desiderio folle e dolce di prendere la macchina e … Continua a leggere

Away

photo-1451342695181-17c97b85aab4

Così è finita. E’ finita prima di iniziare. E non sapremo mai che sapore, che odore abbiamo. Non sapremo mai cosa significa abbracciarci, entrarci nella pelle. Non prenderemo mai un caffè insieme, non passeggeremo, non mi insegnerai a nuotare. Dunque è così che finiscono le cose che non sono mai iniziate. Ho una scatola, sotto la scrivania. Ci sono la … Continua a leggere

Mirror

mirror

Non riesco a fare a meno di guardarmi. Di notte, di giorno. E quanto benedico il progresso, ma un po’ lo rimpiango quando penso a quanti negativi ho riempito, quando nessuno pensava di voler investire capitali economici in rullini fotografici, quando in pochi avevamo a disposizione il beneficio della macchina digitale per farci i selfie. E quante volte, al ritorno … Continua a leggere

Doors

IMG_20181208_184934

Portami all’esistenza, parlami degli animi quando si intrecciano. Descrivimi sulle porte dei treni, disegnami sulle porte dei bagni dentro agli autogrill. A volte senza senso, e il senso ce l’aveva. Ma non importa se non riesci a capirlo, lo capirai comunque presto perché noi ti stiamo aspettando. Sedute qui, nelle Land di Second Life, che è già Natale, e stavo … Continua a leggere

Lines

IMG_13488597076305-1

Vede, dottore, il mio problema è strano: a volte scrivo cose così belle che mi pare impossibile le abbia scritte io. E non pecco di presunzione! A dire il vero di peccati ne commetto tanti, arroganza inclusa, ma a volte mi pare di voltare le pagine dell’eternità mentre scrivo su quaderni a righe. Non amo i quaderni a quadretti: mi … Continua a leggere

S[he]

IMG_20181208_150159

Lei: << Non è una teoria, è un dato di fatto: tutti gli uomini sono Stronzi. >> Lui: << Non è una teoria, è un dato di fatto: tutte le donne sono geneticamente attratte dagli Stronzi. >> E così Lui e Lei crebbero a pane, burro e dati di fatto, in famiglie pieni di problemi, mica come quelle della Mulino … Continua a leggere

Liberty

altl

Dimmi cosa si prova a sentire il respiro che scalda la stanza ma non il cuore. Ad osservare gli occhi che illuminano il cielo ma non il cammino. Ad ascoltare i passi andare via ma non conoscere la strada. A toccare la pelle ma non vibrare dentro. A provare passione ma non trovare soddisfazione. Cosa si prova ad essere te … Continua a leggere

Wings

crow-3560516__340

Balli restando fermo, ma quanto sei felice…una felicità che mi fa ribrezzo, anche quando ti salvi e dopo te ne penti. Potrei darti mille promesse, che tanto non avrei niente da perdere…E niente da guadagnare, aggiungerei. Vieni, ti porto a ballare, se ci tieni tanto almeno segui il tempo… Di profilo sembri il supereroe del mio videogioco, quello che comanda … Continua a leggere

Home

empty-abandoned-house-bw-mikulla

In ogni caso, fuori luogo. Anche tu in un certo senso. E il luogo in questione era casa tua, che ti erano cadute le chiavi in un tombino. Ti inviti da me per litigare e io ti porto a una mostra fotografica, per dirti che sei più bella tu di qualsiasi opera d’arte. Le foto fanno schifo e, proprio per … Continua a leggere